christmas-3822094_1280

 

Gattari, già lo so che siete in paranoia per i regali. Così pensavo di darvi un aiutino. Se dovete fare un regalo a chi ha uno o più gatti ecco qualche idee per tutte le tasche. Pronti? Cominciamo!

GIOCHI&DIVERTIMENTO

  • Un’idea davvero per tutte le tasche sono le snack ball (ve ne ho già parlato più volte, ad esempio qui). Sono delle sfere appositamente forate dentro le quali si possono inserire croccantini o piccoli snack per gatti. Giocandoci e facendole rotolare i gatti faranno fuoriuscire i singoli croccantini: quindi per loro diventeranno ben presto un goloso passatempo. Si possono ordinare online o trovare nei negozi specializzati più forniti. Ce ne sono di tantissime tipologie ma il prezzo resta nell’ordine di pochi euro. Questa ad esempio è acquistabile su zooplus.

snack ball

  • Pawboo: è un nuovo gioco interattivo per gatti. Io non l’ho acquistato bensì ho avuto modo di provarlo noleggiandolo comodamente a casa mia grazie a Paladin. I gatti si sa, hanno gusti strani e imprevedibili. L’idea di avere la possibilità di provare un gatto prima di acquistarlo l’ho trovata davvero una grande idea! E se poi ai tuoi gatti piace a quel punto lo puoi acquistare. Una cosa molto carina di questo gioco è che è attivabile da remoto, tramite un telecomando.

 

BENESSERE&CATSTYLE

  • Un regalo natalizio molto gradito per chi ha un gatto potrebbero essere le “cucce caverna”. Si chiamano cucce caverna quelle che, come suggerisce il nome, simulano la tana dove i gatti si rifugiano in natura. Sono dunque chiuse, imbottite e molto confortevoli. Anche in questo caso ce ne sono davvero di tantissime tipologie. Eccone alcune che ho scelto per voi :-)

gatto cuccia

Modello Nicchia Trixie Minou acquistabile su Zooplus

cuccia gatto

Tenda gatto di Maisons du Monde

 

  • Con le fontane per gatti farete sicuramente un figurone e i gatti le adoreranno. Le fontane per gatti infatti non hanno solo una funzione decorativa  (alcune sono davvero molto belle!) ma sono importanti perchè inducono i gatti a bere di più. I gatti infatti in natura amano bere dall’acqua smossa (come nei piccoli ruscelli) e quindi ne saranno sicuramente attratti. Inoltre essendo dotati di filtri l’acqua rimane pulita per molto più tempo evitando di ristagnare.

fontana per gatto

Fontanella Catit 2.0 Flower Fountain acquistabile su zooplus  

 

fontana gatto

Amzdeal Fontanella con luce Led notturna acquistabile su amazon

 

UNA BUONA AZIONE (che fa sempre bene)

  • Un regalo sicuramente originale e sicuramente abbordabile (meno di 20 euro) è l’albero dedicato al tuo gatto. Tramite il tuo smartphone o il tuo pc, direttamente da casa tua, puoi acquistare un albero vero che sarà piantato con il nome del tuo gatto. Potrai chiamarlo con il suo nome e dedicarlo a lui. Ovviamente gli alberi si potranno anche regalare a chi ha un gatto. Come fare? è semplice, ve lo spiego qui.

la foresta degli animali

BELLEZZA& VANITA’ (con codice sconto!)

  • Un regalo carinissimo, perfetto per gridare al mondo che siamo gattare e che siamo orgogliose di esserlo: la fedina con le orecchie di catfever! tra l’altro inserendo il codice AMICIDICHICCO nel momento dell’acquisto online avrete anche uno sconto dedicato!

catfever

 

Gattari che dite, vi ho dato qualche spunto? :-)

Fatemi sapere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.