person-carrying-black-cat-1123999

 

Oggi è il Love Your Pet Day, la Giornata Mondiale dedicata all’amore che proviamo per i nostri animali domestici.

Perchè anche se li amiamo ogni giorno dell’anno questo non ci impedisce di dedicare un’intera giornata per riflettere su quanto teniamo a loro.

E magari perchè no, anche a migliorare il nostro rapporto con loro. Vediamo insieme come rendere speciale questa giornata e magari acquisire anche qualche buona abitudine:

  • Per una volta niente scatolette o croccantini: lo so, la comodità del cibo industrializzato non ha eguali, eppure ogni tanto dovremo trovare del tempo anche per proporre ai nostri gatti del cibo più naturale. Nessuna ricetta complicata da chef a cinque stelle, tranquilli. Basta una buona materia prima e una cottura velocissima. Perchè dunque non cogliere l’occasione di questo giorno speciale per cuocere del petto di pollo o del pesce bollito o sulla griglia al vostro gatto? Durante la preparazione vi starà sicuramente intorno e sarà un modo di interagire con lui. E per quanto riguarda la somministrazione del pasto…sono sicura che apprezzerà!

 

  • Lo so, siamo pieni di impegni. E quando torniamo a casa la sera siamo stanchi morti. Eppure il nostro micio ha bisogno di noi. Regalategli oggi una sessione di gioco in più con voi. E ricordate di partecipare attivamente! non limitatevi a sventolare la cannina da pesca mentre siete al telefono. Dedicate al vostro gatto la vostra totale attenzione e partecipazione durante il gioco. Scoprirete che non solo è divertente ma anche un ottimo modo per rilassarsi e scacciare via la negatività accumulata durante la giornata.

 

  • Prenditi del tempo e osserva il tuo gatto. Come vi dico sempre ogni gatto è un universo a sè: potrete leggere tutti i libri del mondo e consultare i comportamentalisti felini più bravi del globo ma nessuno potrà mai dirvi come è il vostro gatto e di cosa ha veramente bisogno per essere felice. Perchè come vi dicevo ogni gatto è diverso dall’altro. Tocca a noi dunque osservarlo e cercare di comprenderlo: cosa gli piace fare? Qual’è il suo gioco preferito?

 

  • Fai quella donazione che rimandi da tempo, perchè non tutti i gatti sono fortunati come i tuoi. Purtroppo ci sono tantissimi gatti abbandonati che vivono in situazioni difficili. Che si tratti di una piccola somma di denaro o di una scatoletta regalata al gattile della tua città poco importa, oggi potrebbe essere il momento giusto per farlo davvero.

 

Happy Love Your Pet Day Amici Gattari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.