E7M_4989

Metto le mani avanti: non sono brava nell’autopromozione e nel self-marketing. Però, si, ho scritto un libro e sono molto felice di averlo fatto. E’ un libro particolare per tanti motivi. Forse imperfetto, come me, ma ricco di tanti spunti per chi vuole provare a comprendere meglio il mondo dei gatti.

Adesso però vi racconto 5 curiosità sul mio libro che sicuramente non sapete . Pronti?

  • La psicologa dei gatti sarei io, anche se in realtà sono una psicologa per umani. Ebbene si, prima di dedicarmi totalmente al mondo dei felini di lavoro facevo la psicoterapeuta: avevo due studi a Firenze e facevo ricerche per l’Università. Cosa mi ha spinto a mollare tutto? L’incoscienza mi sa, e poi l’amore, potentissimo, per i gatti
  • E’ a metà tra un book fotografico e un libro di psicologia felina. Sono affascinata dal “bello” e volevo che fosse un libro speciale, un po’ diverso dagli altri. Un libro da sfogliare, non solo da leggere.

la psicologa dei gatti

  • E’ un libro sui gatti ma la prefazione è scritta da un educatore cinofilo. Giuro. Ma poco importa. Primo perchè la prefazione è STUPENDA, secondo perchè credo davvero che l’amore per i gatti sia solo l’inizio, solo una parte dell’amore universale per TUTTI gli animali.
  • La Casa Editrice è veneziana e non è un caso. Venezia è per eccellenza la città dei gatti. Sia perchè è una città marinara ma anche per la sua caratteristica unica al mondo: è una città interamente pedonale. Tantissimi sono i gatti che la popolano e molti di loro sono considerati dei veri e propri cittadini a tutti gli effetti.
  • Lo potete trovare in vendita anche alla Libreria Acqua Alta una delle librerie più famose al mondo, amatissima anche dal famoso fotografo Steve McCurry. Molte persone vengono a Venezia solo per visitarla. Se non ci siete stati è difficile descriverla. Si tratta di un’insolita libreria popolata da gatti che offre titoli , antichi e decisamente introvabili che fanno la felicità di lettori pretenziosi, ma anche best-seller e libri di ogni genere. Non esistono scaffali nè tantomeno classificazioni. Ci sono solo libri ovunque.

E si, incredibilmente e meravigliosamente, c’è anche il mio.

Bella la vita.

Il libro lo  potete acquistare qui <3

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.