DSCF1739

 

Umberto Eco diceva che leggere ti permettere di vivere non una, ma tantissime vite. E’ vero: un libro non è solo un oggetto, ma un vero e proprio generatore di sogni. Ogni tanto tutti dovremmo regalarci un libro. E se oltre i libri vi piacciono anche i gatti, ho pensato per voi 5 libri per i readers-gattofili. Tranquilli, ce n’è per tutti i gusti.

Un libro per far del bene

Di questo libro ve ne avevo già parlato sulla pagina Facebook di Chicco: si tratta delle biografie non autorizzate di alcuni mici ospiti nel gattile Cassiopei. E’ un libro carinissimo, scritto con ironia e leggerezza ma che parla di un tema importante, a me molto caro: le adozioni di tanti gatti adulti nei gattili. Le foto sono di Francesca, una volontaria e bravissima fotografa. Acquistandolo aiuterete la struttura stessa. Infatti le autrici hanno rifiutato ogni compenso e tutto il ricavato andrà all’oasi felina. Clikka qui per maggiori info.

I cassiopei libro

Un libro per rilassarsi

E’ stato osservato che utilizzare i colori nella nostra vita può essere terapeutico: l’atto stesso di colorare è risultato rilassante e anti-stress, tanto da essere chiamato “Colour Therapy”. Ed è su questo principio che si fonda il nuovo libro del Miagola Cafè, ogni pagina dedicata ad un gatto ospite del Miagola tutto da colorare e personalizzare. I protagonisti miciosi sono 6: il gatto zen, il piccolo boss, il principino, la dama di compagnia, il deleGatto e la Principessa Sissi.  Un’idea carinissima. Inoltre parte del ricavato viene devoluto all’Enpa per sostenere le adozioni a distanza: per acquistarlo basta andare su amazon qui.

colouring book

colouring book

Un libro per sognare

“Poesie per un gatto” è uno dei miei libri preferiti ed è a metà tra un libro narrativo e un libro di poesia. Racconta la storia di Ignazio, il gatto della protagonista (che poi è la stessa scrittrice Vivian Lamarque) che si deve trasferire da una casa con il giardino ad un appartamento. E’ una storia dolcissima, ricca di sfumature (tenerezza, malinconia, affetto). E’ un libro appropriato anche da regalare ad un bambino (non a caso la Lamarque è anche scrittrice di libri per l’infanzia).

Poesie per un gatto

Un libro per sorridere

“Cat Selfies” l’ho acquistato su Asos e più che un libro da leggere è un libro da sfogliare. Infatti ci sono raccolte delle immagini carinissime di gatti che si fanno selfie con hashtag a tema. Alcuni scatti sono da piegarsi dal ridere.

cat selfies

 

Non era solo un gatto: diciamocelo con un libro

Non è un libro in pagine di carta ma è un ebook. L’ho scritto io, ma questo non è importante. Ciò che conta è che parla di come affrontare il pet loss, ovvero il lutto dovuto alla morte di un gatto. Vi diranno di non piangere, vi diranno che era solo un gatto: ma voi non credeteci mai. Se volete lo potete acquistare qui 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.