Nel salotto di ogni gattaro che si rispetti c’è un divano con dei gatti che dormono e un cuscino a forma di micio.

cuscini gatti

Fonte: Etsy.com

In questo post volevo mostrarvi come riuscire a fare un cuscino a forma di gatto con meno di 5 euro da regalare o da sfoggiare in casa propria. Pronti? via!

OCCORRENTE:

  • un cuscino (possiamo reciclarne uno vecchio o comprare uno nuovo specifico per l’occasione). Io ho comprato un cuscino Ikea, modello Ullkaktus che costa 2,99 euro.
  • ago e filo
  • tre bottoni, due grandi e uno più piccolo. Il colore deve essere opposto a quello del cuscino. Ovvero se il cuscino è scuro vi consiglio dei bottoni chiari, e l’inverso.
  • dei fili di corda
  • un metro da sarta (non è indispensabile, ma può risultare utile per cucire i bottoni al simmetrici ed allineati)

 

cuscino gatto

PROCEDIMENTO:

Cucire i bottoni più grandi al centro del cuscino come fossero gli occhi e il bottone più piccolo posizionarlo sotto, in mezzo ai due occhi, per fare il naso. Infine cucire insieme dei fili di corda e applicarli sul cuscino, in modo da fare i baffi. In alternativa potete anche disegnarli con un pennarello indelebile da stoffa.

cuscino gatto

Comunque se poi proprio con il DIY non avete dimestichezza si possono sempre acquistare. Se volete qualche idea potete visitare la mia gallery proprio dedicata a questo argomento su Pinterest.

Questo invece lo trovate su Troppotogo e lo potete usare sia come cuscino che come manicotto per l’inverno. I miei gatti lo hanno adorato, ci hanno fatto dei pisolini fantastici! Guardate il video!

 

Gattari un’ultima cosa, se vi va iscrivetevi al nostro nuovissimo canale Youtube!

 

 

2 commenti a: DIY: come realizzare un cuscino a forma di gatto

  1. Tomaso

    Cara Elena, le tue istruzioni sono chiare e credo che parecchie amiche, sapranno fare un bel cuscino come il tuo. Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Elena

      grazie mille Tomaso buon weekend anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *