Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Make Up, neomamma di Grace e gattara convinta da sempre,  è stata molto chiara con tutte le followers che la criticavano di far crescere la sua bambina insieme ai suoi 4 gatti, Oscar, Mimì, Potter e Toti.

Pochissimi giorni fa nelle Stories del suo account Instagram Clio si è sfogata contro queste persone: “cancellatevi direttamente dalla pagina perchè se vi da fastidio vedere una bambina che cresce con dei gatti non è il posto per voi.  Grace crescerà con i gatti che fanno parte della famiglia”.

Clio si affretta anche a precisare che per fortuna solo una piccola parte delle sue followers la attacca su questo punto “ma c’è quell’1% che anche quando ero incinta non c’arrivava proprio a capire che i gatti non sono la lebbra”.

Questo purtroppo a riprova che, i pregiudizi dei gatti inerenti alla gravidanza sono ancora presenti. Forse anche per questo ad aprile, mentre era in dolce attesa, Clio ha pubblicato nel suo blog un’intervista ad un medico veterinario, sul tema gravidanza e sulle malattie trasmissibili dagli animali. Un tentativo di fare chiarezza su un tema molto sentito dalla famosa Youtuber, dove  si ribadiva che basilari norme igieniche bastano ed avanzano per scongiurare qualsiasi forma di contagio.

cliomakeup-gatti-in-gravidanza

Ph Credits: http://blog.cliomakeup.com/

 

Purtroppo ancora oggi tantissimi gatti vengono allontanati dalle loro famiglie da donne incinta per paura, per ignoranza e per pregiudizio. Per questo la testimonianza di Clio ha un grande valore. Perchè parlando ad un pubblico molto ampio (il suo account Instagram è seguito da 1.6 milioni di persone) manda un messaggio chiaro ed importante a tantissimi futuri genitori: i gatti non sono pericolosi.

Lo sono molto di più i vostri pregiudizi.

 

 

 

 

2 commenti a: Clio Make Up: “mia figlia crescerà con i gatti che fanno parte della famiglia”

  1. Tomaso

    Cara Elena ma che bello che è questo micio, credo che le manchi solo la parola.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Elena

      grazie carissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *