Come forse avevate già saputo io quest’anno ho compiuto 40 anni.

Per l’occasione ho deciso di organizzare una festa per brindare insieme ai parenti ed amici questa data così significativa.

Ma la festa non poteva essere una festa qualunque. Eh no.

Da gattara pazza che si rispetti volevo che fosse a tema gatto.

Come ho fatto? semplice, basta concentrarsi sui dettagli.

Ad esempio: al bando i banalissimi tovagliolini bianchi di carta. Meglio acquistare questi, li trovate a pochi euro da Tiger.

E7M_3735

Ma non solo. Da Balloon Express potrete acquistare anche dei simpatici palloncini, sempre a tema gatto, per abbellire l’ambiente e, perchè no, anche per farvi dei selfie imbarazzanti, tipo questo 😉

IMG_2824

Pensiamo poi all’abbigliamento. Vista l’età ho voluto andare sul sobrio e ho optato per un tubino nero (un classico) abbinato però con delle mao-scarpe, Queste per la precisione. (Ve ne avevo già parlato qui).

E7M_3166

Potete inoltre giocare con gli accessori, magari con una collana o un bracciaetto con un ciondolo micioso.

infine, il cibo. Io ho optato per un menù vegetariano (ci tenevo molto, non solo perchè io sono vegetariana, ma lo trovavo coerente con il tema). Aldilà di questo vi potete veramente sbizzarrire. Ecco alcune immagini di cat-party che ho trovato su Pinterest.

catparty

(fonte originale blog.hwtm.com)

catparty2

(fonte originale: blog.hwtm.com)

SONY DSC

E poi la torta, il pezzo forte di qualsiasi festa. Potete optare per una classica torta di cake design (adesso vanno molto di moda) a tema gatto. Io però, un po’ per risparmiare, un po’ per fare una cosa più originale ho ordinato una torta che piaceva a me (pan di spagna con crema chantilly e frutti di bosco) e poi ho fatto fare il cake topper personalizzato a parte dove ci sono io e i miei due gatti, Ettore e Sissi.

caketopper

 

Il vantaggio? che di una torta una volta mangiata non vi rimane niente invece questo vi resta come ricordo. Questo è stato realizzato da Ele-Ganza, e l’ho adorato appena l’ho visto. La potete contattare anche su fb.

E i regali che ho ricevuto? tutti bellissimi. Il mio preferito senza dubbio questo, fatto da una carissima amica. Di nuovo a tema gatto. Avevate dubbi?

IMG_2841

 

 

2 commenti a: Come organizzare una festa a tema gatto

  1. Euroitalia pet

    tutto molto bello e in tema, ma le scarpe e il topper della torta sono semplicemente geniali!

    • Elena

      grazie mille!!! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *