cat-1423844_1280

 

Chissà se ve lo siete mai chiesti: quel’è la tipologia di persona “ideale” per stare con i gatti?

1- Innanzi tutto il “proprietario” di gatti ideale è colui che già sa in partenza che non è proprietario proprio di nulla, anzi. I veri proprietari sono loro, i nostri amici gatti. Ci comandano a bacchetta e la nostra casa in pratica, è la loro. Ma al proprietario ideale ciò non importa, anzi va bene così. Diciamo che è felicemente succube della tirannia felina.

2- E’ una persona silenziosa. I gatti non amano i rumori forti e le persone casiniste. Tollerano solo la musica classica (ci sono studi che i pezzi eseguiti con il violino sono i loro preferiti) ma rigorosamente a volume medio-basso.

3- E’ una persona tendenzialmente introversa e solitaria. I gatti non amano avere molta gente a giro per la “loro” casa (vedi punto 1). Mal tollerano feste, festini, home party e in generale qualunque invasione di campo da parte di sconosciuti. La loro serata ideale? sdraiati sul divano accanto al loro amico umano a guardarsi la tv in santa pace.

4-E’ una persona abitudinaria. I gatti, cosi come la maggior parte degli animali da compagnia, amano costruirsi delle routine che gli danno un senso di sicurezza e di benessere. Non amano i cambiamenti e non amano i colpi di testa.

5- E’ una persona paziente. I gatti spesso hanno un carattere tutto da scoprire. Non amano le forzature e bisogna mostrare molta pazienza e rispetto per il loro mondo. Bisogna entrarci in punta di piedi e solo dopo aver chiesto il permesso. Ma se loro ti permettono di entrarci, beh, è davvero una soddisfazione immensa.

 

 

4 commenti a: Chi è il proprietario ideale per i gatti

  1. Paola Franceschini

    Io sono purrrrrrfetta!!!!

  2. Fabiola

    Se penso al mio magico Uffa, direi che e’ lui il proprietario ma a me va benissimo cosi

  3. Laura Bianco

    Direi che i miei 11 gatti sono fortunati!

    • Elena

      sono sicura che sono fortunatissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *