post in collaborazione con Deseenio

 

Gli amanti dei gatti hanno una caratteristica comune: adorano attorniarsi di immagini che gli ricordano la felinità e i loro amati amici. Nella scelta degli accessori, nei libri da leggere e perchè no, anche nell’arredo…

Oggi vi faccio sbirciare un po’ in casa mia e vi mostro una delle mie nuove Gallery Wall a tema gatto (ne ho più di una in casa, perchè le adoro) .

Ma cos’è una Gallery Wall a tema felino?

Iniziamo con il dire che la Gallery Wall è una nuova tendenza in fatto di Interior Design e consiste nel pensare e realizzare una parete, o una porzione di essa, con una composizione di quadri contenenti poster o fotografie, proprio come se fosse una galleria d’arte all’interno della nostra casa.

Ma la Gallery Wall non ha una funzione esclusivamente estetica. Il suo significato è soprattutto quello di raggruppare ricordi, affetti, passioni, interessi. La bellezza della Gallery Wall è che è un qualcosa di unico, perchè la creiamo noi.

Come si crea una Gallery Wall a tema gatto?

  • scegli un tema
  • identifica uno stile che ti piace (moderno, antico, barocco etc)
  • identifica un’angolo della casa (attenzione, non deve essere per forza una parete! una cosa molto carina sempre più di tendenza è quella di appoggiare i quadri su di un mobile o una mensola, senza attaccarli).
  • scegli i quadri che più ti rappresentano e componili insieme, in base ai tuoi gusti e alle tue inclinazioni.

post in collaborazione con Desenio

Ci sono tantissimi esempi ispirazionale in giro, anche su Pinterest ad esempio, che puoi guardare per scegliere quello che vorresti per la tua casa.  Questi sono i quadri che ho scelto io, per la Gallery Wall a tema gatto.

Ho poi scelto due post non a tema gatto ma che ho amato subito, appena li ho visti su Desenio: la Regina Elisabetta versione Punk (adoro!) che ho inserito in una Gallery Wall nel mio studio e una fotografia in bianco e nero di Craig McDean di Kate Moss  che ho deciso di inserirla in una vecchia cornice restaurata.

Cosa ne pensate Gattari? fatemi sapere!

post svolto in collaborazione con Desenio

post svolto in collaborazione con desenio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.