cat-2573570_1280 (1)

I gatti amano avere accesso alla totalità del loro territorio. E’ questo il motivo per cui diventano pazzi davanti ad una porta chiusa. Se poi provvediamo ad aprirla ecco che scopriamo che non erano realmente intenzionati a oltrepassarla quanto proprio al fatto che fosse aperta.

Insomma come vi dicevo i gatti vogliono il libero accesso su ogni zona del loro territorio. E non è una idiosincrasia ma proprio un loro bisogno istintivo.

Anche per questo motivo (e per non diventare matti a stare sempre aprirgli e chiudergli le porte) è stata inventata la cosiddetta GATTAIOLA.

E fin qui non vi dico niente di nuovo. Ma lo sapevate che la gattaiola sembra essere stata inventata da Isaac Newton in persona?

gattaiola isaac newton

 

Sembra infatti che Isaac Newton non potesse svolgere i suoi esperimenti in santa pace perchè veniva continuamente interrotto dalla sua gatta di nome Spithead che grattava alla sua porta.

Si narra dunque che avesse commissionato al suo falegname un lavoro di modifica della porta stessa, facendogli fare due aperture, una più grande per Spithead stessa e un’altra più piccola per i suoi cuccioli.

gattp

 

Insomma i gatti riescono a ispirare anche le menti più brillanti. Ne avevate dubbi? Io no. Sono esseri speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.