E7M_3344

Ci sono dei gatti che scelgono come loro territorio i nostri luoghi di lavoro e lì decidono di passare le loro giornate e la loro vita.

Sono dei gatti particolari, a cui non da fastidio la routine e i rumori lavorativi o comunque li accettano come familiari. Anzi spesso li preferiscono alla solitudine della vita domestica. Oppure sono ex randagi che trovano amore e riparo presso un negozio e chi lo gestisce.

La fotografa Marianna Zampieri sta realizzando un progetto proprio su questo, che si chiama (non a caso) [email protected] (gatti al lavoro). Mi era già capitato anno scorso di avere l’onore e il piacere di accompagnarla alla scoperta di questi gatti fantastici (ve lo ricordate Marco, il tappezziere dei gatti?) e quest’anno abbiamo replicato!

gatto cheope parrucchiera pisa

Insieme abbiamo avuto il privilegio di conoscere Pallina una dolcissima gattina che ha deciso di passare le sue giornate insieme alla sua umana parrucchiera nel suo luogo di lavoro.

gatto cheope parrucchiera pisa

Barbara e Pallina si trovano a Pisa in un interno delizioso di una strada del centro: il negozio si chiama Cheope ed è stupendo, arredato in maniera pazzesca e dove l’amore per i gatti traspare in tanti piccoli particolari. Ad esempio al posto delle solite riviste di gossip per intrattenere le clienti si possono trovare libri a tema gatto.

gatto cheope pisa parrucchiere

gatto cheope pisa parrucchiere

E poi c’è lei, Pallina, che sale sulle ginocchia delle clienti che si fanno lo shampoo o che attendono la posa del colore.

gatto cheope pisa parrucchiere

Insomma un’altra bellissima testimonianza di come la convivenza uomo-gatto possa assumere tante forme. Quando di base c’è il rispetto per questi animali e per le loro esigenze tutto il resto è solo poesia.

gatto cheope pisa parrucchiere

gatto cheope parrucchiera pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.