DSC_0209

gatto gourmetZuppa, soup, soupe, brodo, consommè, potage, guazzetto… tante tipologie di piatti che però ci ricordano tutti la stessa cosa: un piatto delizioso, un po’ fuori dal comune, spesso da gustare in cocotte di porcellana insieme a qualche crostone di pane.

Tutto questo ovviamente per noi umani a due zampe.

Fino ad ora la scelta per il cibo per i nostri gatti era sostanzialmente di due tipi: secco e umido, dove per secco si intende i croccantini e umido le scatolette. Le scatolette, lo sappiamo, ci sono di vari tipi, bocconcini, gelè, mousse etc ma alla fine sempre scatolette sono, cambia solo in parte la consistenza del cibo.

Che io sappia però un prodotto Soup per gatti non era mai esistito. Ebbene, ci ha pensato Gourmet mettendo sul mercato questo nuovissimo prodotto, Gourmet Soup.

Io e la Sissi abbiamo avuto il piacere di provarlo in anteprima.

 

Innanzi tutto munitevi di una ciotolina non proprio piatta, bastano anche i bordi leggermente rialzati (ce li hanno quasi tutti in realtà, però io ve lo dico per precisione) per contenere al meglio il liquido.

Infatti quando ho versato la bustina nella ciotolina come prima cosa la Sissi ha leccato tutto il brodino. Considerate che già questo fornisce al vostro gatto parte della razione giornaliera d’acqua raccomandata e la cosa non è da poco visto che molti gatti hanno la tendenza a bere poco.

gatto gourmet

Finito il brodino è passata ai pezzetti contenuti nella zuppa: come prima bustina io le avevo aperto quella con filetti di tonno naturale e acciughe.

gatto gourmet

In realtà si può scegliere tra quattro gusti (tre di pesce e uno di carne) tutti immersi nel brodo di cottura.

Comunque sia, anche i pezzettoni, finiti in un baleno. Ciotola vuota. Lei sarebbe stata anche pronta per ricominciare ma è una vera trippona e non voglio che esageri.

gatto gourmet

Altra cosa positiva, il peso della scatoletta: 40 gr. Praticamente sono delle monoporzioni e quindi eviti il rischio di aprirla e quella che ti avanza di doverla buttare. Perché se anche la conservi in frigo, se la chiudi accuratamente onde evitare che si secchi, il gatto, si sa, ama i prodotti aperti sul momento.

Insomma questa è stata la nostra esperienza con la nuova Gourmet Soup. Se vi siete incuriositi su questo prodotto o volete saperne di più potete visitare il sito  www.gourmet-gatto.it . Tra l’altro nella sezione esperienze potete pubblicare la foto dell’incontro tra il vostro gatto con Soup, così come ho fatto io.

Insomma aspettiamo le vostre foto e i vostri commenti 🙂

 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.