nature-3251486_1280

Sono molto felice di parlarvi di questo nuovo progetto a favore degli animali e dell’ambiente, pensato e realizzato insieme a due fantastici compagni di avventura: ThinkDog e Treedom.

Da oggi abbiamo la possibilità di piantare un albero e dedicarlo al nostro gatto. L’acquisto avviene in maniera semplicissima, tramite un click. Ma l’albero piantato è un albero vero e andrà a costruire una vera e propria Foresta, dislocata su tutto il globo ma unita dai nostri cuori, tutta dedicata ai nostri amici a 4zampe.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma io che non sono in grado nemmeno di tenere in vita una piantina di basilico, come faccio a piantare addirittura un albero? Da oggi, insieme a noi, puoi. Adesso ti spiego come.

La Foresta degli Animali

Come funziona?

Subito dopo il tuo acquisto l’albero del tuo gatto lascerà la serra e sarà piantato da un contadino del luogo. Potrai chiamarlo con il nome del tuo micio o dedicarlo a chi vuoi tu. Una nuova vita ha inizio da questo momento.

Potrai seguire la sua storia su Internet: saprai esattamente dove è stato piantato (attraverso le coordinate geografiche) e potrai ricevere aggiornamenti e seguire online tutti i momenti della sua crescita, con foto e racconti dei momenti più importanti della sua vita. Potrai anche vedere quanta CO2 (anidride carbonica) è già riuscito ad assorbire dal momento in cui è stato piantato ad adesso.

Perchè decidere di piantare un albero?

Piantare un albero è un’azione simbolica e concreta allo stesso tempo: è il simbolo della crescita e della vita che si rinnova. Un albero ha radici ben piantate a terra, ma si innalza verso il cielo.

Ma piantare un albero è anche un’azione concreta che cambia il mondo. Da oggi la nostra terra, grazie a te e all’amore per il tuo gatto avrà un albero in più.

Chi vive con un gatto lo sa. Loro ci rendono persone migliori. Da adesso, dedicandogli un albero, potranno contribuire anche a rendere la Terra un posto migliore dove vivere.

Ricapitolando..

Vuoi contribuire anche tu a creare insieme a noi una Foresta dedicata agli animali. Ci sono tanti modi per farlo.

  • Regala un albero al tuo gatto e chiamalo con il suo nome! Puoi farlo anche adesso su questo link.
  • Decidi di fare un regalo diverso, originale e utile: dedica un albero ad un gatto o ad un cane di un tuo amico o di una familiare.
  • Condividi questo post e parla di questa iniziativa con i tuoi amici. Più siamo meglio è!

La Foresta degli Animali

 

 

 

 

2 commenti a: Regala un albero al tuo gatto: pianta insieme a noi la Foresta degli Animali!

  1. Tomaso

    Cara Elena, passato la mia grande festa dei miei 88 anni, eccomi qui che passo per un mo caro saluto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Elena

      davvero 88? ma sei un grandissimo! un carissimo saluto a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.