Ciao amici gattari, ci siamo, è di nuovo Dicembre!

E che Natale sarebbe senza decorazioni natalizie? anche se con i nostri a-mici in giro per casa si sa, gli addobbi hanno vita breve.

Ebbene sono qui a proporvi una splendida alternativa: addobbare la vostra casa in maniera diversa, con decorazione e lucine carinissime e soprattutto a prova di micio! Io quest’anno l’ho fatto con l’aiuto di Luminal Park e il risultato è stato super!

Gatto Natale Luminal Park

Tra l’altro è importante scegliere sempre con attenzione le decorazioni: alcune infatti possono essere pericolose per i nostri gatti. Ecco quelle da evitare:

  • tutte le decorazioni in vetro: portacandele, palline, oggettistica varia. Questi oggetti se rotti e poi calpestati possono essere pericolosissimi per i nostri mici.
  • i fili di luce:  se masticati possono produrre delle lesioni in bocca oltre a rappresentare un pericolo in più per il passaggio di corrente elettrica.
  • le candele: le candele rendono l’atmosfera unica e magica, soprattutto a Natale. Attenzione però perchè possono essere davvero molto pericolose per chi ha un gatto in casa. E’ difficile che il gatto si bruci intenzionalmente (anche se può accadere) ma è molto più facile che il gatto le urti e le faccia cadere.
  • fili argentati, capelli d’angelo e tutti i componenti delle ghirlande decorate e dei centrotavola: se ingeriti possono causare nel gatto ostruzioni intestinali o intossicazioni.

Come fare allora per godersi l’atmosfera natalizia in casa propria senza preoccupazioni? basta scegliere gli “addobbi” giusti.  Vi faccio vedere quelli che ho scelto io, con l’aiuto di Luminal Park, tutti rigorosamente Cat-Approved!

decorazioni natale luminal park

Pensare ad alberi alternativi

L’albero tradizionale, si sa, con i gatti può essere un problema: per molti felini infatti è impossibile resistere all’impulso naturale di scalarlo. Inoltre molte decorazioni, palline penzolanti, fili, possono risultare un’ulteriore attrattiva di interesse e di gioco.

Molti sono gli escamotage che i gattari di tutto il mondo si sono inventati per far sopravvivere il proprio albero di natale perlomeno fino al 25. Ma perchè complicarsi la vita? Si possono scegliere anche alberi non tradizionali.

Io ad esempio ho scelto questo albero in legno composto da 20 lampadine a led e alto 35 cm. Leggero e comodo lo potete mettere ovunque ed è davvero di grande effetto, con le lucine e le stelline pendenti.

albero natale Luminal Park

Un altro consiglio che mi sento di darvi è quello di sfruttare tutte le superfici disponibili, come ad esempio le finestre. Io ad esempio ho attaccato questo albero luminoso alla mia porta finestra: le luci sono a Led e con una ventosa ho potuto scegliere di applicarlo dove più mi piaceva. Anche in questo caso l’effetto è stato molto suggestivo ed è super sicuro: avendolo posizionato in alto è fuori dalla portata di Ettore e la Sissi.

albero natale luminal park

Le decorazioni proiettate

Ero da tempo incuriosita ed affascinata da questi oggetti e nonostante io viva in un appartamento ho voluto provare il proiettore a Led natalizio. Gattari è troppo carino! innanzi tutto è piccolissimo e poco ingombrante. Io l’ho appoggiato sul tavolino di salotto (dovete avere però una presa elettrica nelle vicinanze) ed ho proiettato Babbo Natale sulla parete. Una decorazione di grande impatto, diversa dal solito e assolutamente sicura per i nostri gatti.

proiettore led natale luminal park

Puntare sulle luci, ma in tutta sicurezza

Se ci pensate bene, più che la solita oggettistica, a creare l’atmosfera natalizia è la presenza di più punti luci: il fuoco del camino, le candele, le lucine sull’albero. Sono loro a rendere magico questo periodo e far cambiare davvero il mood della nostra casa. Come abbiamo visto però luci e candele non sono sicure per i gatti: ecco perchè quest’anno ho scelto di passare definitivamente alle candele a luci a led.  Sono curatissime in ogni dettaglio: il bordo superiore è irregolare e sembra una candela vera con la cera che si scioglie piano piano. Queste però sono totalmente sicure per i nostri quattrozampe che girellano per casa e le potete tenere accese anche senza stretta sorveglianza. E’ impossibile bruciarsi!

gatto natale candele luminal park

candele natale luminal park

Un’altra soluzione d’arredo che è molto di tendenza e che io amo tantissimo sono le luci in barattolo. Luminal Park è addirittura riuscito a metterne 40! Anche in questo caso l’effetto finale è davvero delizioso. Tra l’altro è una decorazione che secondo me va benissimo per tutti i periodi dell’anno non solo a Natale.

gatto natale luminal park

gatto Luminal Parkgatto Natale Luminal Park

Tutti i prodotti che avete visto li potete comodamente acquistare su Luminal Park con un click. Io mi sono trovata molto bene perchè hanno tantissime idee luminose: ho fatto l’ordine online e dopo 48h tutte le decorazioni erano già a casa mia. Seguiteli anche sui social! meritano perchè danno un sacco di consigli di Interior Design super utili!

Su Facebook li trovate—-> qui

Su Instagram li trovate —> qui

Perchè vogliamo parlare della loro bacheca su Pinterest??? E niente, la dovete seguire per forza :-)

Buon Natale gattari e buone decorazioni!

gatto natale

Post sponsorizzato by Luminal Park

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *