shelly_in_front_of_hotel

I luoghi magici sono sempre abitati da gatti. Non c’è niente da fare.

E l’ennesima conferma viene dalla costa occidentale dell’Irlanda, dal Gregans Castle Hotel.

Costruito negli anni 40, questo albergo si trova nella suggestiva baia di Galway: pare che lo scrittore JRR Tolkien si sia ispirato proprio a quei paesaggi per scrivere la celebre saga de Il signore degli Anelli, soggiornando proprio in questo Hotel.

Gregans Castle HotelPhoto Credits: www.gregans.ie

 

Ma i veri VIP di questo albergo sono loro, Shelly e Lady, i due mici residenti stabili di questa struttura. Non è infrequente trovarli nella hall dell’albergo, sdraiati davanti al camino acceso. Una meraviglia per la vista e per il cuore.

Gregans Castle Hotel GattiGregans Castle Hotel GattiDi giorno Shelly e Lady amano moltissimo anche scorrazzare per i giardini intorno all’albergo, soprattutto durante le belle giornate di sole. E perchè no, anche in altri luoghi più inaspettati…:-)

gatto Gregans Castle Hotel

gregans castle hotel gatto

gregans Castle hotel

Del resto tutto la filosofia dell’albergo è assolutamente Pet Friendly (ci sono addirittura delle camere con accesso al giardino per facilitare la presenza di un animale) e nelle camere non ci sono tv: una scelta ben precisa mirata a preservare, anche all’interno, quell’armonia e quella pace che caratterizzano tutta la zona circostante.

Insomma un luogo dove poter sognare in pace. E per sognare davvero occorre avere un gatto accanto. In questo caso due :-)

Gattari, voi conoscete anche altri hotel dove vivono dei gatti? scrivetemelo nei commenti!

gatto Hotel Irlanda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.