IMG_2209

 

I Cat Cade sono l’evoluzione dei Cat Cafè ma per ora si possono visitare solo in America.

Una delle particolarità dei Cat Cade è che tutti i gatti ospiti sono stati salvati da situazioni particolari e TUTTI sono adottabili. Anzi lo scopo dei Cat Cade è proprio quello: aiutare gatti in difficoltà.

cat cade

Sono gatti abbandonati che non hanno una famiglia ma mentre aspettano la loro adozione hanno la possibilità di vivere in un ambiente che poco ha a che fare con un gattile.  Anzi: sono accolti in un luogo a misura di micio, nessuna gabbia e con tutte le comodità possibili. Un luogo che tenta di riprodurre in tutto e per tutto l’ambiente domestico.

cat cade

Ovviamente questo posto è visitabile: basta pagare un biglietto di entrata e per un’ora è possibile usufruire dei tutti i suoi servizi che comprendono wifi gratuito, caffetteria, videogiochi, lezioni di yoga e proiezione di film.

cat cade

cat cade

E ovviamente, tante coccole e tanta compagnia dei gatti ospiti.

E se durante queste permanenze qualcuno si innamora di un micio e decide di adottarlo, allora il gioco è fatto (ovviamente dopo aver superato i normali controlli di routine).

cat cade

cat cade

Questo Cat Cade si trova a Chicago e dall’inizio del 2017 sono stati adottati 283 gatti. Si, 283. Avete capito bene.

Questi sono i Cat Cafè che piacciono a me. Sarebbe bello averli anche in Italia. Che ne pensate gattari? scrivetemelo nei commenti!

cat cade

All Photo Credits: @thecatcade (seguiteli anche su Instagram!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.