CollageGattiFisico copia

 

Non finirò mai di ripeterlo: i gatti sono TUTTI belli. Grassi, magri, piccoli, vecchi o spelacchiati che siano.

Ma ogni gatto è diverso dall’altro e anche loro hanno delle caratteristiche fisiche specifiche e distintive, così come noi esseri umani. I fisici delle donne ad esempio molto spesso vengono paragonate alla frutta. Allora mi sono detta: perchè non provare a farlo anche con i gatti? :-) Vediamo cosa viene fuori.

Forme del corpo

Ph. Credits pinkblog.it

Fisico a mela

Quando l’adipe tende ad accumularsi nella parte addominali abbiamo la tipologia del fisico a mela. I gatti-mela si presentano dunque proprio così, con le zampe che sorreggono un addome un po’ troppo in carne.

gatto fisico a mela

Fisico a banana

La donna banana presenta una corporatura esile e  priva di forme pronunciate, quasi androgina. Le modelle ne sono un classico esempio, anche se un po’ estremizzato. I gatti-banana sono gatti agili, filiformi con un fisico molto scattante.

gatto banana

 

Fisico a pera

Le donne con il fisico a pera, hanno un punto vita esile e i fianchi pronunciati.  Infatti è proprio quella la zona del corpo nella quale hanno la tendenza ad accumulare adipe. I gatti con il fisico a pera si riconoscono bene. Quando si siedono sembrano davvero una meravigliosa pera pelosa. Personalmente sono i gatti che preferisco <3 Anche nella donna la forma del fisico a pera è considerata molto sensuale.

gatti a pera da adottare

#adottaungattoadulto

ps: la modella della foto Zuccherina è una gatta ospitata nel gattile di Siena, I cassiopei.  Come rassicurano le volontarie che se ne stanno prendendo cura “nonostante abbia un discreto culone, si crede molto snella e fa delle corse da scompisciarsi dal ridere”.
Inutile dire che cerca casa, va d’accordo con gli altri gatti ed è molto coccolona. Testata alle malattie feline è risultata FIV positivo, ma è un gatto in forma e sano. Ha solo bisogno di essere protetto in una casa. Si affida solo in adozione in appartamento o con possibilità di uscita in ambiente sicuro. Richiesta come obbligatoria la disponibilità a visite pre e post affido. info e contatti cassiopeisiena@gmail.com o 3382012272

 

Gattari ditemi, i vostri gatti che fisico hanno? >^..^<

4 commenti a: Le caratteristiche fisiche del gatto: pera, mela o banana?

  1. loredana

    direi che Diva ha un fisico a mela quando è sdraiata ma quando si siede noi la chiamiamo “due piastrelle” poiché con il suo dolce sederino riesce a coprire due piastrelle …. e non sono piccole le ns piastrelle !!! baci Loredana

    • Elena

      ahahhah due piastrelle è un’espressione meravigliosa <3 un grande bacione anche a te Loredana e un grattino speciale a Diva!

  2. Cristiana

    Io ho in casa un fisico a banana e un bananone perché e snello ma è 2 volte un gatto🤣🤣

    • Elena

      salutami entrambe le tue mao-banane <3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *