coleAndMarmalade

I gatti hanno una passione fuori dal comune per le scatole di cartone, si sa. Sul perchè e sul per come ne avevamo già parlato qui, e ce ne eravamo già fatti una ragione :-) Oggi mi vorrei soffermare sui diversi modi di utilizzare una singola scatola di cartone in modo da proporre al vostro gatto tanti metodi di intrattenimento diversi (e renderlo ancora più felice).

Il metodo più consueto di usare una scatola è quello di lasciargliela sul pavimento aperta nella parte superiore. Potete cronometrare, tempo cinque secondi e il vostro micio ci si sarà già infilato dentro.  Parola di gattara.

gatto scatola

Se però rovesciate la scatola potete fornire un ulteriore giochino per il vostro micio. Basterà fare un’apertura laterale con un trincetto ed il vostro gatto amerà tantissimo potersi infilare dentro il suo nuovo nascondiglio. Posizionata così infatti la scatola avrà la funzione della “tana”. Il mio consiglio poi è quello di mettere dentro la scatola una vostra maglietta o un pezzetto di stoffa: a quel punto non uscirà più!

gatto scatola

 

Se poi avete più scatole di cartone a vostra disposizione, aspettate a buttarle via. potreste regalare qualche ora di pura felicità al vostro gatto, costruendo un piccolo labirinto tutto per lui. Basterà sgombrare una stanza (o perlomeno fare più spazio possibile) e posizionare le scatole l’una accanto all’altra, avendo premura di fare delle aperture che si colleghino tra loro (nel video qui sotto si vede benissimo).

Se invece avete più scatole ma preferite costruire qualcosa in verticale vi consiglio la realizzazione del castello. Detta così sembra difficile ma vi assicuro che non lo è. Bastano 8 scatole, un rotolo di scotch e un trincetto. Io l’ho fatto e mi sono divertita tantissimo sia nella realizzazione che nel vedere le mie due pesti giocarci una volta finito! (ps: tra l’altro se volete iscrivevi nel nostro nuovissimo canale youtube, basta un clik) :-)

Se invece volete fare le cose in grande è possibile acquistare delle scatole già pronte che rappresentano niente popòdimeno dei più grandi monumenti del mondo. In modo che il vostro micio possa girare il mondo pur stando nel vostro appartamento.

La Casa Bianca, le piramidi, la Tour Eiffel…se volete dare un occhiata il sito è questo :-)

Gatti scatole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *