cat-111793_1280

Purtroppo non esiste una legge nazionale che regoli un unico 118 veterinario italiano, anche se sarebbe auspicabile. Per fortuna però a livello locale ci sono molte strutture che offrono dei servizi medici veterinari 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, alcune dotate addirittura di ambulanze e di visite domiciliari.

Ma in pratica, qualora avessimo un’emergenza veterinaria per il nostro gatto durante la notte o in un giorno festivo, come ci dovremmo comportare?

gatto veterinario

 

  • se avete Internet come prima cosa consultate su Google il servizio offerto dalla vostra aree geografica, perchè come vi dicevo ogni area di Italia offre servizi differenziati.
  • in alternativa è bene sapere che il 118, il numero nazionale di pubblica assistenza per noi umani, è attrezzato per offrire un servizio di aiuto anche per i nostri amici animali in difficoltà.
  • L’azienda Purina ha messo a disposizione un numero al quale rispondono 24 ore su 24 specialisti del settore veterinario: il numero è 800.525.505
  • Su Internet viene fornito il numero 119.302.118 come emergenza veterinaria. E’ bene sapere però che si tratta di un numero a pagamento.

Gattari, voi avete altre informazioni utili al riguardo? scrivetemelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.