La nostra italianissima dieta mediterranea  è oggi riconosciuta come uno dei regimi alimentari più salutari al mondo. Nel 2010 l’Unesco l’ha addirittura inserita nella lista dei Patrimoni culturali immateriali dell’Umanità.

La maggior parte dei nutrizionisti concordano che con i suoi principi e le sue regole alimentari essa sia in grado di assicurare all’organismo il giusto apporto calorico e la presenza di tutti i nutrienti essenziali per stare in buona salute.

E’ ormai comprovato da numerosi studi che la dieta mediterranea sia anche capace  di prevenire molti disturbi e malattie come quelle cardiovascolari, metaboliche e tumorali.ItalianWay

 

La dieta mediterranea anche per loro, i nostri amici gatti

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma se la dieta mediterranea è così ottimale per noi perchè non può esserlo anche per i nostri amici gatti? ItalianWay, una nuova azienda di pet-food si è ispirata proprio a questo principio che è stato poi sviluppato in collaborazione con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia.

Ad esempio lo sapevate che l’aglio, alimento essenziale della dieta mediterranea, è un vermifugo naturale, ottimo contro pulci e zecche oltre ad essere molto importante per il sistema cardiocircolatorio dei nostri amici animali?

E che l’olio essenziale di origano è un eccellente antimicrobico?

Inoltre nella dieta mediterranea non può ovviamente mancare il nostro olio di oliva, ricchissimo di grassi “buoni” che stimolano la corretta attività metabolica. Anche i pomodori sono degli alimenti per noi insostituibili, i quali contengono il Licopene, un pigmento  carotenoide capace di combattere i radicali liberi e contribuire al benessere generale di tutti gli organismi viventi.

E infine il nostro amato rosmarino che insaporisce moltissimi dei nostri piatti ma che è anche un potente antiossidante naturale con proprietà digestive.

Insomma io ero molto curiosa di provare questa nuova linea di prodotti food. E la Sissi si sa, quando c’è da mangiare non si tira mai indietro. Così in questi giorni abbiamo provato i croccantini, le scatolette e i bocconcini ItalianWay. Ecco come è andata :-)

ItalianWay, le pagelle della Sissi

Del secco sono piaciuti tutti i gusti. Le confezioni sono molto grandi ed hanno un buon rapporto qualità prezzo. Tutte le buste hanno una cerniera richiudibile molto efficiente (a volte con altre confezioni si rompono al secondo utilizzo, capita anche a voi?) e questo aspetto l’ho trovato molto funzionale e comodo.

italianWay pet food

Anche le scatolette sono piaciute tantissimo: la consistenza è quella della mousse quindi le consiglierei caldamente a tutti i gatti che hanno problemi di dentatura o o quelli un po’ più anzianotti. L’appetibilità deve essere davvero stratosferica perchè vedere la Sissi che ripulisce la ciotola non è da tutti i giorni.

italianWay

 

Anche gli snack sono piaciuti molto. Ultimamente ho dovuto regalare delle confezioni di altre marche perchè la Principessina aveva smesso di gradirle. Queste invece le sta gradendo molto, anche a diversi giorni dall’apertura della confezione.

ItalianWay

Nota importante: ItalianWay non usa coloranti artificiali e i  loro prodotti sono ottimali anche per i gatti con intolleranze (sono infatti grain free e gluten free). Nel sito trovate il catalogo dei loro prodotti e anche un sacco di info in più. Inoltre vi consiglio di seguirli anche sui social: la pagina Facebook ad esempio è molto carina ed interessante, piena di consigli utili.

 

 

E voi gattari l’avete già provata questa marca? come vi siete trovati? fatemi sapere che sono curiosa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *