DSCF2452

 

Alzi la mano a chi non è mai capitato di fare scorta del cibo preferito del proprio micio, portare soddisfatti la spesona a casa, sistemare tutto in dispensa per poi accorgersi, con un filo di terrore, che il nostro gatto non lo vuole più. Il giorno prima lo adorava il giorno dopo improvvisamente, lo snobba. I gatti lo fanno spessissimo, ci avete mai fatto caso?

Molto spesso leggiamo questo comportamento del gatto come un dispetto che ci fa nei nostri confronti: altre volte solo un’indice della sua personalità bizzarra e incostante. In realtà questo comportamento, tipico del gatto, ha origini nel suo DNA.

Il gatto infatti in natura si ciba di piccole prede: uccellini, roditori, pesciolini. Nel loro ambiente naturale i felini si sono abituati, nei secoli, a mangiare quello che trovavano, quello che riuscivano via via a cacciare. Il gatto dunque è biologicamente programmato per cambiare quasi ogni giorno la sua alimentazione.

gatto trainer

Per noi gattari non basta dunque riuscire a trovare il cibo che più piace (e già questo a volte è un’impresa, perchè si sa, ogni gatto ha i suoi gusti). Per rendere il nostro gatto pienamente appagato dobbiamo anche dargli la possibilità di cambiare nella sua dieta, gusti e sapori.

Ho provato in questi giorni i croccantini Exigent Cat della Natural Trainer tre, comode buste richiudibili da 300 g di tre gusti diversi, carni bianche, pesce dell’oceano e manzo.

gatto pet food trainer

La prova è andata molto bene: questo prodotto è schizzato in testa alla classifica personale della Sissi  (gatto esigente per definizione) in termini di gradimento. Le due caratteristiche più interessanti di questo prodotto sono:

 

ELEVATA APPETIBILITA’ -High Palability

La formulazione specifica di questo cibo è pensata in maniera mirata per soddisfare i palati più delicati e conquistare anche i gatti più esigenti dal punto di vista culinario. Ovviamente il gusto resta un fattore molto soggettivo ma devo dire che la Sissi ha gradito moltissimo tutti e tre i gusti proposti (anche il pesce, che di solito lei non ama molto). Un prodotto come questo ad elevata appetibilità può essere molto utile per tutti i quei gatti che passano periodi di inappetenza (dovuti a stress o ad altre patologie) e che devono essere in qualche modo invogliati a mangiare. O per tutti quei gatti che vogliono essere presi per la gola :-)

gatto food Trainer

 

TRANSIZIONE SICURA– Safe Transitiorn

Quando si cambia alimentazione al proprio gatto occorre prestare molta attenzione, in quanto si può incorrere in problemi gastro-intestinali, soprattutto nei mici particolarmente sensibili. La moderna formulazione di questi croccantini invece rende  possibile assecondare questo istinto ancenstrale del felino al cambiamento alternando di diversi gusti in tutta libertà e sicurezza, senza dover necessariamente dover fare passaggi graduali da un cibo all’altro. Una comodità non da poco!

gatto Trainer food

 

Ci tengo a precisare che Trainer fa parte di quelle aziende che non esegue nessun tipo di sperimentazione sugli animali. Se volete maggiori info sul prodotto o su tutta la linea date un occhio qui! Poi ovviamente fatemi sapere!

 

 

 

 

post sponsorizzato by Trainar NovaFoods

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *