L’idea è venuta a due fratelli italiani che adesso vivono a Londra ma che presto torneranno nel loro paese solo per realizzare il loro sogno: costruire il primo Bed&Breakfast per umani e gatti insieme. Si chiamerà il Casale dei Gatti (o Cat’s Lodge in inglese).

GATTO

 

Ho avuto modo di parlare con Leandro l’ideatore insieme a Martina di questo progetto: “Siamo sempre stati amanti dei gatti. Io sono 15 anni che lavoro nel settore del turismo e adesso ho deciso di mettre insieme le mie più grandi passioni della mia vita, i gatti e gli hotel. Martina invece ha da poco iniziato un corso per diventare veterinaria. Speriamo che sarà lei a prendersi cura presto dei gatti della nostra struttura”.

L’idea è quella di aprire un vero e proprio Cat-Hotel dove le persone saranno gli ospiti dei gatti: in pratica sarà un’evoluzione del concetto di neko cafè. Il Casale dei Gatti infatti sarà un piccolo ma delizioso albergo dove i gatti saranno i veri padroni, dove sarà allestita loro un’ampia zona gioco nel verde e stanze dove rifugiarsi.  E saranno tutti gatti salvati dai gattili o da situazioni di randagismo e saranno adottabile (previo controlli pre e post affido).

La struttura sorgerà nel Lazio, precisamente a Calcata un antico Borgo immerso nel verde non lontano dalla bellissima Roma.

calcata

Realizzare un progetto del genere come immaginerete è molto costoso. Leandro e Martina ci hanno investito tutti i loro risparmi ma ovviamente non basta: per questo hanno deciso di aprire una raccolta fondi su Indiegogo. Donando dei soldi sarà possibile infatti acquistare già fin da ora un voucher per trascorrere un weekend nel Casale dei Gatti appena sarà aperto.

 

 

3 commenti a: Sarà in Italia il primo Hotel al mondo dove gli umani saranno ospiti dei gatti

  1. Federica

    Idea meravigliosa! Stesso amore per i gatti,ne ho ben 20 a casa più i gattini randagi che curo!
    Se dovesse servirvi personale gattofilo non esitate a contattarmi!
    Sono di Roma.
    federicaandreozzi4@gmail.com

    • Elena

      grazie Federica per la tua disponibilità!

  2. Il Casale dei Gatti

    Ciao Federica, grazie mille! Ti terremo in considerazione per quando apriamo! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *