Ti piacerebbe prenderti il tuo tempo per mangiare tranquillo e gustarti il cibo succulento che ti sei preparato. Ti piacerebbe, ma hai un gatto, e non lo puoi fare.

Ma quali sono le strategie più comuni utilizzate dai gatti per ottenere il nostro cibo?

1- Prendere il tuo posto: ci sono gatti che all’ora di cena cercano di sedersi a tavola e prendere posto come un normale commensale. Tipo i miei. Che però sono cascati male, perchè sono vegetariana quindi si guardano intorno come per dire “ma dove cavolo siamo capitati?”

 

gatti a tavola

gatto a tavola

2- Attivare i superpoteri: alcuni gatti ricorrono a tutte le strategie, anche le più estreme, pur di raggiungere il loro scopo. Anche quello di attivare i super poteri, come ad esempio l’accensione degli occhi laser.

 

gatto a tavola

3- L’ipnosi. Poi ci sono quelli che ti fissano. E più ti fissano più ti senti osservato. E più ti senti osservato più tu ti senti a disagio e cedi, dandogli quello che vogliono. In sostanza è una tecnica alla Giucas Casella (“guardami, guardami, GUARDAMI”). Una coppia di giovani americani ha documentato il tutto, scattando ogni giorno una foto del loro pranzo. Ne è uscita una gallery meravigliosa, pubblicata qualche tempo fa anche su L’Huffington Post.

 

gatto a tavola

 

E i vostri che strategie usano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *