vibrisse2

Le artiste gattare hanno una marcia in più. Sarà perchè sono artiste, sarà perchè sono ispirate dai gatti.

Per questo motivo oggi volevo presentarvele alcune, cinque per la precisione, che ho avuto il piacere di conoscere nel tempo, sia di persona, sia attraverso i social network. Sono molto diverse tra loro, come stile e come creazioni. Ma tutte accomunate dalla passione felina.

L’ordine “cronologico” è assolutamente casuale.

1- Paola ha due gatti, Mago Merlino e Stregapaperina. Ed è proprio questo il nome d’arte che si è scelta. La sua specialità è lavorare con l’argilla polimerica creando oggetti da indossare di varie forme. Ovviamente una in particolare è la sua forma preferita…indovinate qual’è :-)

stregapaperina12- Angela (Ars Oshibana) invece realizza composizioni artistiche su carta e tela con fiori pressati. Tutte le composizioni sono uniche ed originali e sono realizzate utilizzando fiori e foglie della campagna Toscana, pressati ed essiccati con presse di legno professionali. Io ho scelto questo segnalibro, ho sempre avuto un debole speciale per i gatti con il lato B importante :-)

E7M_3267

 

3- Ilaria, in arte Vibrisse, crea invece collane, bracciali, anelli, orecchini ed accessori  tutti realizzati a mano in argento, pietre dure e materiali non comuni, ma comunque pregiati, come legni rari.

Ilaria l’ho conosciuta personalmente alla Fiera di Firenze anno scorso ed ho acquistato da lei una gatto-collana e un bracciale. Poi “su ordinazione” ci siamo fatti fare anche un bracciale per mio marito (per info o ordinazioni [email protected]) . Le sue creazioni sono carinissime. Guardate con i vostri occhi.

vibrisse

 

4- Su Instagram invece ho incontrato lei, Francesca (FraCreazioni Jjewelry Fra), un’artista poliedrica che utilizza con tanta passione e creatività diversi tipi di materiale: uncinetto,  fimo, pittura su tessuti e molto altro.
Ecco alcuni dei suoi pezzi, tutti molto miciosi (per info contattatela direttamente su facebook).

 

IMG_3120 IMG_3122

 

5- E concludiamo con un’altra gattara di nome Francesca, Francesca Lù che ha due grandissime passioni: il disegno e gli animali.  Per questo motivo sono loro i suoi soggetti preferiti che ritrae su tela o su altri oggetti, come borse e capi d’abbigliamento. Ovviamente potete anche ordinare qualcosa di super-personalizzato.

francescaLù2

IMG_3123

Ditemi, quali sono i vostri preferiti? io li amo tutti! :-)

 

3 commenti a: Le artiste gattare

  1. stregapeperina

    Grazie, amicia Chiccosa

  2. Barbara Aldegheri

    Veramente bravissime e particolari nella loro diversa espressione. Grazie per avermi presentato queste micioartiste

    • Elena

      Grazie a te Barbara, per seguirci sul blog :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *