amorenonhaetà2

Gli Amici di Chicco hanno partecipato ad un ” Contest Campagna Adozioni” sul web. Siccome sono pigra non ho ben capito cosa sia un Contest e non mi sono neppure informata per bene su come funzioni.

Ma comunque ci siamo e abbiamo anche partorito uno slogan pubblicitario per sponsorizzare le adozioni di gatti adulti ed anziani. “L’amore non ha età”.

Perchè l’amore davvero non ha età. L’amore non fa programmi, non scarta, non decide, non ragiona per meriti.

L’amore non ha età. Non ha forme e non ha colori. Non ha perchè, non ha spiegazioni. Non ha barriere, se non quelle che gli vogliamo dare.

Non è vero che l’amore è gratis, che non costa nulla. L’amore costa fatica, impegno, dedizione e dolore.

L’amore non ha età. E non è neppure prevedibile. L’amore succede. E più che non l’avevi calcolato, immaginato, pensato, e più che ti rimane nel cuore.

Dunque, facciamoci sorprendere dall’amore per un gatto anziano. E già che ci siamo, mettiamo anche un like sulla campagna per le adozioni di Chicco, che non si sa mai.

 

Un commento a: L’amore non ha età

  1. maura

    Concordo in pieno con il tuo pensiero.
    La delicatezza e la preziosità di un essere non più giovane va apprezzata e rispettata e ne capisco ben qualcosa vivendo con quasi tutti gatti oltre i dieci anni.
    E dirò di più, chi non comprende e sostiene un animale adulto non saprà nemmeno poi seguire e aiutare un essere umano anziano.
    Il papà ha 86 anni e le sue due compagne pelose oltre 18…praticamente sono vecchi uguali, ma l’amore che offrono è fresco e giovane come il primo giorno della loro esistenza :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *