KEVIN MURPHY è uno Hair Stylist che per anni ha lavorato nel panorama mondiale con una lunga esperienza tra moda, passerelle, riviste e film.

Ad un certo punto si è reso conto di essere insoddisfatto della performance dei prodotti che gli venivano dati dalle aziende per lavorare sulle modelle e ha sentito la necessità di creare una linea tutta sua, che oltre ad essere di ottima qualità avesse anche a cuore l’ecosistema dove viviamo.

Ha fondato così la sua linea di prodotti KEVIN MURPHY.

Kevin Murphy

SKIN CARE ROUTINE

Tutti i prodotti di Kevin Murphy sono stati prodotti utilizzando la stessa filosofia dello skincare, ovvero un’attenzione particolare per la cura del nostro benessere (non solo bellezza dunque ma anche salute).  Tutti i prodotti infatti sono rigorosamente senza solfati e senza parabeni.

L’ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

Nella ricerca di tutti i suoi ingredienti (provenienti da tutto il mondo) KEVIN MURPHY ha selezionato solo aziende che utilizzassero la micro coltivazione, pratiche di coltivazione biologica o tecniche di raccolta responsabile dei prodotti selvatici.

KEVIN MURPHY tra l’altro collabora attivamente al programma di Al Gore contro i cambiamenti climatici, il Climate Reality Project.

Questa attenzione per l’ambiente lo si nota anche nella scelta del packaging (particolarissimo!) che consuma il 40% in meno di plastica delle normali bottiglie. In questo modo gli sprechi sono ridotti al minimo.

L’AMORE PER GLI ANIMALI

PETA, una delle associazioni a difesa degli animali più importanti del mondo, ha inserito KEVIN MURPHY nell’elenco dei prodotti Cruelty Free da loro consigliati. Tutti i prodotti di Kevin infatti NON sono in alcun modo testati su animali.

Kevin Murphy

LA MIA ESPERIENZA

Ho avuto la fortuna di poter provare alcuni di questi fantastici prodotti. Innanzi tutto devo dire che avere la certezza che il prodotto che uso non ha causato sofferenza a nessun essere vivente per me è davvero un valore aggiunto. Inoltre i prodotti sono davvero ottimi: ultimamente mi ero abbastanza trascurata la cura dei capelli ed è bastato poche applicazioni per vedere la differenza.

Kevin Murphy

Kevin Murphy

Io ho provato lo shampoo YOUNG.AGAIN.WASH con estratti di frutti australiani, olio di semi di baobab e elicriso, che è un rIstrutturante e anti-età (eh si, anche i capelli invecchiano!). E’ veramente ottimo, già dopo il primo utilizzo i capelli li senti diversi, più morbidi e corposi. Anche il balsamo della stessa linea è fantastico e mi è piaciuta molto anche la profumazione: gradevole ma non eccessiva. Si sente che sono prodotti naturali!

Lo alternerò con con lo shampoo MAXI.WASH, prodotto specifico per detossinare ed esfoliare delicatamente il cuoio capelluto.

Ultimamente sto apprezzando moltissimo anche le maschere per capelli: fanno veramente la differenza secondo me. Questa di KEVIN MURPHY è fantastica: è a base di quinoa idrolizzata  è pensata per legarsi al capello e penetrare nella corteccia, idratando e riparando il capello davvero in profondità. La quinoa tra l’altro anche nello skincare è una delle migliori fonti di proteine e amminoacidi e non contiene glutine.

Hanno anche delle versioni da viaggio moooolto utili! (queste che vedete qui sotto sono le versione pocket della linea specifica per l’idratazione). Davvero ottimi per ammorbidire senza dare peso ai capelli secchi ( gli ingredienti sono burro di Karitè, prugna di Kakadu e orchidea).

Kevin Murphy

PER SAPERNE DI PIU’

Le linee dei prodotti di KEVIN MURPHY sono veramente tante e si adattano ad ogni esigenza per capelli anche molto diversi tra loro. Se vuoi saperne di più ti consiglio di dare un’occhiata al loro sito. Per acquistarle questi prodotti presto ci sarà uno store locator sul sito ufficiale, ma nel frattempo potete inviare un messaggio sulla loro pagina Facebook e ti indicheranno l’indirizzo del salone più vicino a te. Hanno infatti scelto di non fare vendita online proprio per poter seguire il cliente in tutte le fasi della vendita, non lasciandolo mai solo a provare prodotti che magari alla fine si rivelano fallimentari per il suo tipo di capelli.

Per seguirli sui social basta clikkare qui –> facebook e instagram.

Perchè amare gli animali vuol dire anche questo: scegliere prodotti che li rispettino. Fatemi sapere dopo che li avete provati!

Kevin Murphy

.

Kevin Murphy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *