biscottilamartinaverde

Metto subito le mani, anzi, le zampe avanti e ammetto di non saper cucinare.

Cioè me la cavicchio, non è che non cucino, però non sono certo una che sa preparare piatti succulenti e un po’ più particolari.

Per questo sono andata in giro per il web a cercare un aiuto per il pranzo di Pasqua, ma soprattutto alla ricerca di una valida alternativo all’agnello con patate.

Perchè a noi Amici di Chicco l’agnello ci piace vederlo che zampetta felice accanto alla sua mamma e non in forno con le patate.

Ecco dunque la mia (ehhmm) proposta per una Pasqua saporita e Cruelty Free.

Le ricette come vi dicevo non sono mie, le ho solo selezionate per voi. L’autrice è “La MartinaVerde” autrice del blog omonimo. Vi consiglio caldamente di seguirla perchè ci sono delle ricettine davvero niente male (il blog poi è bellissssimo, ci sono delle foto stupende).

Come primo piatto sono rimasta colpita dalla ricetta della pasta con il pesto al cavolo nero. La preparazione sembra davvero alla portata di tutti e l’idea di fare un pesto da poterlo riusare anche tipo spalmato sul pane  mi sembra geniale. La ricetta la trovate qui.

pestolamartinaverde

Come Secondo/Contorno ho scelto invece questa ricetta, pubblicata nella pagina Facebook de La Martinaverde. Ecco lei stessa ci consiglia di procedere:

“Prendete qualche patata gialla, io ne ho usate 4, lavatele con la buccia sotto l’acqua corrente ( magari usate una spazzolina per togliere bene la terra) asciugatele e tagliatele, sempre con la buccia, a mezzaluna. Unite una bella cipolla rossa a spicchi e condite il tutto direttamente in padella con olio e un trito di salvia sale pepe aglio secco e rosmarino. Fate cuocere con uno spargi fiamma a fuoco medio basso per circa 45 minuti senza coperchio, mescolando di tanto in tanto avendo cura di non spezzare le patate”

patatelamartinaverde

Infine come dolce ho scelto dei biscotti 1-perchè io li adoro 2-perchè la ricetta mi pareva facile e gustosa. Si tratta di Biscotti di Farina di mais con carote e sesamo. Sono pure senza glutine, cosa volete di più :-)

 

A questo punto non vi resta che godervi il pranzo.

#senzaagnellosipuò #salvaunagnello #buonapasqua

ps: La Martina Verde con le sue ricetta la potete trovare anche su Instagram

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *