E7M_4454

Il Natale non è una data sul calendario, il Natale è uno stato d’animo.

Molti accusano noi sostenitori del Natale di buonismo e di essere vittime del consumismo: eppure io sono convinta che le Feste possono davvero essere un momento di condivisione.

E non importa che il regalo sia costoso o prestigioso, ma l’importante è che  venga fatto davvero con il cuore e che sia pensato appositamente per chi lo riceve. Può essere semplicemente acquistato oppure costruito con le proprie mani.

E visto che i nostri amici animali fanno parte a tutti gli effetti della nostra famiglia perchè non pensare ad un regalo tutto per loro da mettere sotto l’albero?

E se non avete idee, eccole servite alcune per voi, già pronte per essere copiate:

la Superbox Zooplus per gatti. E’ un’edizione limitata, un acquisto che potrete fare solo in questo periodo e in pratica si tratta di un Box esclusivo composto da una selezione a sorpresa di 10 prodotti per il vostro micio. Cibi secchi, umidi, snack di note marche selezionati proprio da Zooplus. La cosa molto carina di questa box è che da la possibilità di far assaggiare al proprio gatto prodotti di marche e gusti diversi. La potete acquistare comodamente da casa, anche ora, a questo link. Potrebbe davvero essere un’idea carina da regalare non solo ai propri gatti ma anche ad amici possessori di gatto. Insomma il regalo perfetto per il gattaro perfetto!

 

super box zooplus

super box zooplus

super box zooplus

Il calendario dell’avvento. E’ possibile acquistarli già pronti online (e forse anche in negozio per animali molto forniti) ma si possono fare anche delle versioni fai-da-te molto più semplici. Ad esempio io ho preso un vecchio calendario dell’avvento e ho “svuotato” tutte le caselle. In ognuna ho messo delle “chicche” per gatti (le potete comprare praticamente ovunque, dal supermercato ai negozi specializzati) di gusto diverso. A questo punto tutti i giorni basta andare a pescare dentro la casella corrispondente e dare il piccolo bonbon al proprio gatto.

Piccolo consiglio da chi conosce i proprio polli, ops, gatti. Tenetelo fuori dalla portata di zampa dei vostri mici, altrimenti le chicche alla vigilia di natale non ci arrivano…

 

calendario avvento gatti

il tiragraffi: Anche per quanto riguarda i tiragraffi ce ne sono tantissimi in commercio, di quasi tutte le forme e di tutte le misure. Ma volete mettere farvene uno voi tutto naturale al 100% e super economico? basta reperire un pezzo di tronco di un albero vero e portarselo a casa. Potete cercarlo direttamente voi in un bosco oppure chiedere a qualcuno che avendo un camino è solito ordinare della legna.

Alcuni consigli pratici:

1- scegliete un tronco con una base bella ampia in modo che la sua stabilità sia migliore

2- vi consiglio comunque di fissarlo su una base di compensato oppure di fissarlo al muro con delle piccole staffe.

3- levigate entrambe le estremità con la carta vetrata in modo da eliminare tutte le schegge

4- la tentazione è forte, lo so, ma evitate di decorarlo con spray e vernici. Potrebbero risultare tossiche o addirittura velenose per i vostri gatti.

Questo nella foto è bellissimo ed enorme (l’abbiamo fotografato al Romeow Cat Bistrot) ma io vi consiglio di iniziare da tronchi più piccoli e gestibili e vedere come va.

Fatemi sapere!

 

tiragraffi albero

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.