humandog1

I protagonisti di questo post saranno i cani. Sorry. Ma non ho resistito. Questa iniziativa è troppo carina. A Prato, il 30 e 31 maggio verrà allestito un set fotografico in cui ognuno potrà essere fotografato insieme al proprio bau.

Dall’altra parte dell’obiettivo una fotografa fantastica, Silvia Amodio, che vanta collaborazioni importanti: alcune suoi lavori infatti sono stati pubblicati su testate quali Arte Mondadori e La Repubblica.

Secondo Silvia i cani fanno parte a tutti gli effetti della famiglia. E perchè dunque non fare un bel ritratto tutti insieme? Magari “strizzando l’occhio alla tradizione della fotografia classica e ai ritratti di famiglia pomposi e impostati”, come afferma l’autrice stessa.

Tutti questi scatti d’autore verranno poi raccolti in una mostra conclusiva aperta a tutti alla fine della quale ognuno potrà portarsi via la proprio foto. Ma non solo. Le foto verranno poi raccolte in un libro edito da Mondadori.

Dalle foto in fin dei conti,  traspare la nostra anima. Un bel modo di fermare l’istante, aspettare il click e rivedersi riflessi sulla pellicola, insieme al proprio amico a 4zampe ovviamente.

Tutti sono invitati a partecipare, basta contattare la fotografa e prendere un appuntamento (scrivendo una email [email protected] oppure telefonando al numero 3476533320).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *