Io sono una grande consumatrice di letture sui gatti: e non parlo solo di libri ma anche di notizie, curiosità e articoli che li riguardano.

Perchè diciamocelo, a noi gattari ci piace tutto ciò che riguarda il mondo felino e ci piace emozionarci leggendo le storie di gatti sparsi in tutto il mondo.

C’è da dire che di blog e di siti che parlano di gatti ce ne sono davvero tantissimi. Riuscire ad orientarsi non è facilissimo. Ovviamente ognuno ha i suoi preferiti siti preferiti.  Vi svelo quali sono i miei, quelli che non vi dico che leggo tutti i giorni ma poco ci manca. Insomma quelli che sono stati salvati nel bookmark del mio pc.

La Zampa, è il quotidiano online de La Stampa di Torino. Secondo me è fatto bene, anzi benissimo, e soprattutto è sempre molto aggiornato. Ogni giorno escono notizie nuove riguardanti gli animali (non solo gatti) quasi in tempo reale. C’è anche una sezione dedicata a video e foto, una per le adozioni di animali più sfortunati e anche la possibilità di scaricare degli sfondi dekstop a tema gattaro.

Bored Panda. E’ in inglese ve lo dico subito, ma ne vale veramente la pena. E’ un sito che raccoglie tutti i tormentoni della rete e le  notizie più particolari. C’è anche una sezione completamente dedicata agli animali. Un esempio? questo articolo che raccoglie delle foto di gatti pazzi presi da tutto il mondo :-) La capretta norvegese e il micio greco mi hanno fatto morire

capretta

gatto

 

Miciogatto. Questo sito l’ho conosciuto da poco, devo ammetterlo. E’ curato da Elisa, che quando l’ha creato non pensava di riscuotere tanto successo, ma così invece è stato. Elisa ha scelto di occuparsi seriamente di argomenti di salute felina, tramite la collaborazione di un veterinario, e di proporre argomenti veramente interessanti per chi ha o vuole avere un gatto. Il mese prossimo ad esempio verrà lanciata anche una vera e propria guida per risolvere 10 problemi comportamentali molto comuni che chi ha un gatto si trova ad affrontare, ad esempio il problema del gatto che fa i bisognini in giro, oppure che mordicchia le piante o tutto quello che trova. Anche questa guida è creata con la collaborazione di un veterinario e di una comportamentalista. Inoltre in Miciogatto vengono recensite anche altre realtà che diffondano l’amore per i gatti in tutte le sue forme, anche artistiche come ad esempio fumetti, libri e gadget che hanno come protagonista principale- manco a dirlo- il nostro amico gatto.

miciogatto

 

Infine vi segnalo anche Velvetpets un bel portale ricco di news e consigli utili.

In questo mare tecnologico vorrei poi fare una segnalazione “cartacea”, soprattutto per chi ci legge dalla Toscana.

A partire da martedì 10 maggio su La Nazione, in tutte le sue edizioni locali, ogni settimana viene dedicata una pagina intera agli animali. Si parlerà dei nostri piccoli amici, con le notizie belle e brutte che li riguardano. Tra l’altro è possibile interagire con la redazione e inviare suggerimenti, segnalazioni e anche mandare le foto delle nostre ‘star’ di casa (che poi verranno pubblicate sul giornale!).

A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura e fatemi sapere quali sono le vostre fonti preferite!

2 commenti a: Gatti on line: dove trovare le notizie più utili e divertenti

  1. Sara

    Ciao! Suggerisco anche il sito http://www.tuttosuigatti.it, nato da poco ma molto ricco di notizie e informazioni utili.

    • Elena

      grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *