IMG_1637

I gatti con la struvite io li ho particolarmente a cuore. Non solo perchè il mio Chicco fu abbandonato al gattile proprio perchè affetto da struvite ma anche perchè io e Ettore conviviamo tutt’ora con questa patologia.

E’ anche per questo che vi parlo di questa nuovo prodotto complementare per la dieta dei gatti che soffrono di struvite, che si chiama CistEureka. Vi dico subito che è quasi impossibile trovarlo nei negozi di articoli per animali o in farmacia. Io ne ho girati tanti qui a Firenze e tutti non sapevano nemmeno cosa fosse. In effetti è un prodotto nuovo ancora non molto conosciuto. Noi lo abbiamo ordinato su Internet, per la precisione qui.

Ce lo ha segnalato la nostra veterinaria e come vi dicevo non è propriamente un medicinale ma un prodotto complementare ovvero che, in associazione alla dieta e alle appropriate cure veterinarie, può aiutare il gatto a migliorare le funzionalità renali.

Tipo un integratore insomma. Quindi NON sostituisce in nessun modo le cure tradizionali. Però magari può essere di supporto (tipo l’aiutino da casa insomma) 😉

Si tratta di una pasta, da spalmarsi sulle dita e poi da proporre al proprio gatto.

11379699_605516116218854_1347066741_n

C’è anche chi suggerisce di metterla direttamente sulla zampina del gatto in modo da costringerlo a leccarsi. Io sinceramente non lo faccio mai in quanto i gatti lo odiano (e gli rimane tutta la zampa appiccicosa, costringendoli a leccarsi per ore, e ingurgitando conseguentemente quintali di pelo).

Prima di acquistarlo e di darlo al proprio gatto (o al proprio cane) consultate comunque il vostro veterinario di fiducia. Anche se non è propriamente un farmaco è sempre bene informarsi prima di somministrarlo.

Poi fatemi sapere! Miao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *