Il mio cane 210x285_#adottaunamico

 

L’adozione di un gatto abbandonato (soprattutto se adulto) è il gesto d’amore per eccellenza. Questa decisione tuttavia non può essere presa con leggerezza e sull’onda dell’entusiasmo di un momento, bensì deve essere una scelta ponderata e fatta con responsabilità. Un animale è per sempre e adottarne uno è un gesto che richiede molta consapevolezza.

In fondo gli abbandoni e i ripensamenti si combattono anche così.

Ecco perchè mi è piaciuta molto l’iniziativa della Royal Canin che finalmente si è rivolta non solo ai cuccioli di razza profumosi e superbelli che si vedono nelle pubblicità o sulle confezioni delle scatolette ma agli animali che nei rifugi stanno aspettando una famiglia che li adotti per sempre.

E per sensibilizzare le persone sull’importanza di un’adozione responsabile si è avvalsa dell’aiuto di ENPA (l’Ente Nazionale Protezione Animali) mettendo a disposizione per tutti i neo proprietari di cani e gatti adottati presso 15 strutture selezionate in tutta italia un kit contenente alcuni gadget utili per accogliere il nuovo amico in casa e una guida all’adozione con consigli comportamentali.

#adottaunamico

Ciascun neo proprietario avrà inoltre la possibilità di iscriversi al programma “Nutri la sua crescita” andando direttamente sul sito della Royal Canin ricevendo così un sacco di cibo omaggio specifico per l’animale da lui adottato. Per chi invece decide di adottare un gattino otterrà un ulteriore sorpresa quando il suo amico quando sarà più adulto.

Poi se avete voglia di inondarei social con le fotine del vostro gatto adottato potrete pubblicarle direttamente sulla pagina facebook di Royal Canin  o anche su instagram  (usando l’hashtag #adottaunamico). Secondo me può essere un bel modo per far vedere a tutti quanto amore può regalare salvare una vita in difficoltà.

Questo è l’elenco della 15 strutture selezionate per partecipare a questa iniziativa, comunque per consultare la guida pratica all’adozione (con i consigli e i suggerimenti dell’esperto) potete andare sul canale YouTube  RoyalCaninIT https://youtu.be/G5sJnIaI5rc

Elenco delle 15 strutture selezionate:

  1. Rifugio del cane: Via di Cà del Lanino, 28 – Arezzo (AR);
  2. Canile: Via Della Valtiera Snc – Collestrada (PG);
  3. Gattile sanitario: Via Pastore 508 – Cesena (FC);
  4. Canile: Via Agati 15 – Pistoia (PT);
  5. Canile: Loc. Forestello, Cavriglia – San Giovanni Valdarno (AR);
  6. Rifugio Fidolandia: Località Monte Papese Snc – Castel Madama (RM);
  7. Gattile: Via Lourdes, 23 – Conegliano (TV) e Canile: Via Fossa, 5 – Ponzano Veneto (TV);
  8. Oasi: Via Marchesetti 10/4 – Trieste (TS);
  9. Canile Cascina Quadrifoglio: Strada per Mirabello, 6 – San Genesio e Uniti (PV);
  10. Canile e Gattile: Via Felesino 4 Villa Cella – Reggio Emilia (RE);
  11. Canile Zona Gogna: Via Mantovani 41 – Vicenza (VI);
  12. Canile Str: San Pietro 96 – Sanremo (IM);
  13. Canile Rifugio: via del Gazurlo 57 – Novara (NO);
  14. Canile: Via Germagnano 8 – Torino (TO);
  15. Canile: Via Dei Gerani Snc Località Martorana – Crotone (KR);

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *