amorenonhaetà

Perchè scegliere di adottare un gatto adulto.

1. Perchè anche i gatti adulti sono capaci di affezionarsi alle persone e donare amore proprio come un gatto preso da cucciolo.

2. Perchè sono spesso più bisognosi, in quanto le loro chance di essere adottati sono minori rispetto a quelle che può avere un cucciolo abbandonato.

3. Perchè spesso un gattino piccolo è molto più impegnativo di un gatto adulto. Ha bisogno di molta più attenzione e presenza e richiede molto più energia rispetto all’adozione di un gattone ormai adulto e tranquillo.

4. Perchè non è assolutamente vero che prendendo un gatto da piccolo lo si “educa” a nostro piacimento. Il gatto, a differenza del cane,non è un animale addestrabile ed è impossibile prevedere in un cucciolo quale sarà il suo carattere

5. Scegliere di adottare un gatto adulto può essere vantaggioso in quanto il carattere del gatto è già definito e strutturato e questo permette in qualche modo di “scegliersi”.

6. Perchè non è vero che i tutti i gatti presi dai gattili sono traumatizzati. La maggioranza di essi sono gatti adattissimi a vivere in una casa e la loro esperienza passata non preclude l’inserimento in una nuova famiglia.

7. Perchè non è vero che i gatti dei gattili tendono ad essere più malati rispetto agli altri. Spesso potranno avere bisogno di qualche cura iniziale per essere rimessi in forma, ma successivamente avranno bisogno delle cure mediche uguali a quelle di qualsiasi altro gatto.

8. Perchè se ami gli animali decidere di salvare una vita dalla gabbia di un gattile è sicuramente il modo migliore per fare una buona azione

9.Perchè i gatti sono capaci di riconoscenza. E un gatto preso da un gattile vi sarà sempre grato del dono che gli avrete fatto.

 

 

 

Un commento a: 9 motivi per scegliere di adottare un gatto adulto

  1. […] tutti sono convinti che adottare un cucciolo sia la scelta migliore? Non è mica detto! Anzi! In questo post, vi spiego 9 motivi per cui può essere preferibile adottare un gatto già grande rispetto ad un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *